Escursione Garantita Wild Trails Guide Escursionistiche 2018

ATTENZIONE!!

ESCURSIONE RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI OSPITI DELLE STRUTTURE RICETTIVE CONVENZIONATE CON WILD TRAILS GUIDE ESCURSIONISTICHE!

IL FORM DI PRENOTAZIONE A LATO E’ RISERVATO ALLE STRUTTURE ADERENTI ED AI LORO CLIENTI.

 

DESCRIZIONE

 

San Pellegrino in Alpe, storica meta di pellegrinaggio famosa sin dal Medioevo, situata a circa 30′ a piedi dal crinale dell’Appennino Tosco Emiliano ad oggi riserva MaB UNESCO per la bodiversità.

Ci troviamo nella parte settentrionale dell’ampia catena montuosa che divide l’Italia in due versanti da Nord a Sud per 1500 km.

Da qui si gode di una vista spettacolare a cavallo tra due regioni: Toscana ed Emilia Romagna. Il sentiero di cresta offre scenari unici su questi due versanti ed è adatto a qualsiasi tipo di escursionista in quanto non presenta difficoltà.

La giornata prevede la visita all’antico Hospitale medioevale da cui partirà la passeggiata che ci condurrà fino al crinale passando per i prati del Giro del Diavolo, luogo di antiche leggende e panorami magnifici.

L’escursione avrà una durata di circa 4,30 h, comprensivo di pause. Il pranzo sarà al sacco o a richiesta presso il Rifugio Burigone.

ORARIO E RITROVO

Ritrovo ore 10:00 presso la stazione ferroviaria di Castelnuovo di Garfagnana. Dopo un trasferimento con mezzi propri di circa 40′ raggiungeremo il paese di San Pellegrino in Alpe, luogo da cui partirà l’escursione. Il rientro alle auto è previsto per le ore 15:30/16:00.

ATTREZZATURA

L’escursione non presenta difficoltà tecniche. E’ comunque consigliabile vestire scarpe da trekking o da trail, zaino (almeno 20lt) con l’attrezzatura base giornaliera composta da: maglia traspirante, giacca antivento e pioggia,  pantaloni (lunghi o corti) inoltre bastoncini, cappello e crema solare sono facoltativi. Le guide inoltre consigliano di portarsi un cambio di tutto da lasciare nelle proprie macchine.

Sto caricando la mappa ....

14/06/2018 - 06/09/2018

san pellegrino in alpe


Iscriviti! | Book now!

Nome e cognome * | Name and surname *

Email *

Telefono * | Telephone *

Numero di partecipanti * | Number of subscribers *

Messaggio * | Message *

Autorizzo. I confirm that I have read and accept the
'Privacy Policy' *