fbpx

Alpi Segrete! Ciaspole in Val d’Ossola

Voglia di neve? Voglia di ciaspole e panorami alpini pazzeschi?

Abbiamo la soluzione per voi!

Ecco un viaggio all’insegna della neve e della natura splendida delle Alpi. Saranno tre giorni di immersione totale nei paesaggi e nella storia di questa terra di confine.

Valli candide, passi innevati, laghi ghiacciati, una magica notturna con gran cena al rifugio e tanto divertimento! Ovviamente sempre ciaspole ai piedi!

La nostra guida sarà Mauro Conti, Ossolano al 100%, grande conoscitore di queste valli. Con lui conosceremo storie, tradizioni, usi, particolarità ambientali di questo territorio incredibile da sempre in bilico tra Piemonte, Lombardia e Svizzera.

Alloggeremo nel centro della pittoresca Domodossola presso il caratteristico Hotel Corona (4*) a due passi dalla piazza principale della città.

Questo viaggio nasce dalla collaborazione tra Wild Trails Guide Escursionistiche, Mauro Conti Guida Escursionistica e il supporto logistico dell’Agenzia MilleMete di Gozzano (NO).

Tutte le ciaspolate sono semplici, adatte a tutti e senza difficoltà tecniche particolari. Non per questo gli itinerari saranno banali, anzi vi innamorerete di queste valli!

Per godere di un’esperienza realmente unica e speciale il gruppo sarà composto da un massimo di 12 persone più le due guide.

PERIODO

13-16 Febbraio 2020

Partenza Giovedì 13 ore 15.30 zona Lucca
Rientro Domenica 16 ore 22.00 zona Lucca

ALLOGGIO

Pernotteremo presso l’Hotel Corona (4*), palazzo storico con camere doppie fornite di tutti i comfort. L’Hotel fornirà un servizio di mezza pensione, le colazioni così come i pranzi al sacco sono incluse. Una struttura prestigiosa per un’esperienza ancora più speciale.

COSA PORTARE

Abbigliamento escursionistico invernale impermeabile a strati, ciaspole (possibilità di noleggio in loco 10€ al giorno), scarponi da montagna, zaino, guanti, cappello, lampada frontale, ghette, crema solare, occhiali da sole, giacca impermeabile.

COSTO

360€ a persona.

Compreso:
Pernottamento per 3 notti hotel 4*, colazioni, pranzi al sacco forniti dall’hotel, accompagnamento di 2 Guide Ambientali Escursionistiche qualificate, nolo kit neve (ARTVA, pala, sonda), assicurazione, quote di iscrizione.

Extra:
Spese viaggio, cene (verranno date sul posto indicazioni su ristoranti con possibilità anche di mangiare tutti insieme), nolo ciaspole se necessario, uso seggiovia a/r sabato.

ITINERARI

Richiedi il programma dettagliato per conoscere gli itinerari giornalieri. In caso di brutto tempo saliremo alla ricerca della quota neve sempre nel rispetto del livello di difficoltà e di tutte le norme di sicurezza.

INFO E PRENOTAZIONI

Il viaggio è creato in collaborazione e con la supervisione tecnica dell’agenzia di viaggi Mille Mete di Gozzano (Vb). La prenotazione e le modalità di pagamento vi verranno illustrate dall’agenzia stessa.

Per info e prenotazioni scrivere a:
gozzano@millemeteviaggi.it
Tel: 0322.956494

Per informazioni su itinerari, attrezzatura e logistica andata e ritorno chiamare la guida Stefano che parte dalla Toscana.
Stefano 320 2672533

Prenotazione obbligatoria entro il 15 gennaio 2020!!
Quota di partecipazione non rimborsabile

 

13/02/2020 - 16/02/2020

domodossola

Nessuna categoria


Iscriviti! | Book now!

Nome e cognome * | Name and surname *

Email *

Telefono * | Telephone *

Numero di partecipanti * | Number of subscribers *

Messaggio * | Message *

Autorizzo. I confirm that I have read and accept the
'Privacy Policy' *